CARME studio immobiliare di mediazione e consulenza


                            
        italiano   versione italiana     translate this web site

| :: pagina iniziale | :: chi siamo | :: saldi e stralci | :: aste immobiliari | :: perizie | :: on facebook | :: email |    



Il mondo delle ASTE IMMOBILIARI, ma più precisamente delle esecuzioni immobiliari è molto vantaggioso dal punto di vista economico, ma altresì delicato da diversi punti di vista:

a. si tratta di fasi complesse e articolate, con diverse figure a seconda si tratti di un pignoramento, di un'asta, di un concordato preventivo, di un fallimento

b. non e' sempre vero che l'asta "pulisce tutto" in quanto all'aggiudicatario potrebbero restare delle trascrizioni pregiudizievoli anche dopo l'acquisto in asta

c. non tutti gli abusi sono sanabili e quelli che lo sono potrebbero presentare sostanziali differenze

Affrontando ogni caso di asta immobiliare, andiamo ad analizzare preventivamente ogni aspetto, perchè i controlli devono essere fatti necessariamente prima (dopotutto nelle aste non c'è il notaio che rogita).

N.B. E' inoltre possibile accedere al mutuo per comprare la casa all'asta


Come funziona ?

Astasy e' il riferimento per acquistare immobili in asta, sia procedure esecutive che fallimenti e concordati.
Individuiamo le migliori procedure in termini di esigenze proprie del cliente, e forniamo un'attenta e puntuale consulenza per aggiudicarsi l'immobile alle migliori condizioni e senza sorprese, non tralasciando alcun aspetto, effettuando una reportistica immobiliare, legale ed urbanistica volta a garantire i nostri clienti.

1. Legga attentamente la Brochure Astasy sui nostri servizi, cliccando qui

2. Se ha dubbi o domande ci contatti allo 02 954 205 382 o via email: info@studiocarme.com.

3. Se ha deciso di lavorare con noi, ci conferira' un incarico di consulenza formale, operativo per 6 mesi.


Abbiamo scelto di riportare qui di seguito uno degli interventi di Mirko Frigerio, Presidente Astasy e tra i piu' importanti esperti del settore a livello nazionale, sul perchè occorre affidarsi a specialisti immobiliari nel settore Aste:




“Una volta deciso di partecipare ad un'asta immobiliare, cosa bisogna fare?

- affidarsi a un capace PROFESSIONISTA che conosca la materia, (spesso affidarsi ad un avvocato vuol dire sottovaluta la parte IMMOBILIARE dell’operatività e valuta solo l’aspetto di PARTECIPAZIONE ALL’ASTA)… Un Operatore Immobiliare specializzato copre invece TUTTI i possibili scenari con la sua conoscenza specifica.
INOLTRE un professionista Immobiliare HA LA POSSIBILITA’ di essere in contatto con il Proprietario dell’immobile e facilitarne quindi la possibilità di acquistare l’immobile sia a saldo e stralcio, sia attraverso la gestione del credito NPLs. Il contatto con la proprietà inoltre garantisce i tempi di consegna dell’immobile.

- non dare per scontata la convenienza del prezzo, SOLO UN PROFESSIONISTA di zona ha i COMPARABLES esatti di mercato, ne conosce lo stato di fatto e sa definire SE è o NON E’ UN AFFARE…

- valutare con attenzione i tempi a disposizione VUOL DIRE sapere a COSA MI SERVE l’immobile… se per investimento o per ABITAZIONE PRINCIPALE… in realtà cambia poco se il mio scenario è la compro oggi ma ci abiterò tra 6 mesi, un po’ come una casa comperata da un costruttore, dove i tempi di attesa sono addirittura più lunghi.

- prendere visione dell'avviso di vendita, della relazione di stima, delle planimetrie, delle fotografie e di tutti i documenti disponibili almeno 45 giorni prima dell'asta, COSI COME FARESTE acquistando un IMMOBILE A MERCATO LIBERO; affidandovi ad un professionista del settore, vuol dire SMAZZARE TUTTE QUESTE COSE…

- leggere con attenzione la perizia, che specifica anche vincoli e oneri che saranno cancellati e quelli che resteranno a carico dell'acquirente…. AFFIDANDOTI ad un serio Operatore Immobiliare specializzato, questi mette a disposizione la sua qualifica per darci una lettura attenta e precisa di cosa stiamo comperando.

- visitare gli immobili, prima dell'asta, con l'ausilio del custode nominato dal giudice delle esecuzioni OPPURE, ancor meglio se attraverso un operatore IMMOBILIARE che mi dia la serena possibilità, se in contatto col proprietario, di VISIONARE in tranquillità l’immobile stesso.

- definire il limite massimo della somma che si vuole investire prima di partecipare all'asta, QUESTO SOLO ATTRAVERSO la prequalifica del cliente, SAPERE QUANTO POSSO SPENDERE (e non quanto VOGLIO) è essenziale per sapere CHE STRATEGIA ADOTTARE…

- informarsi con attenzione delle spese da sostenere oltre al prezzo di aggiudicazione… sempre con l’avvallo di UN OPERATORE IMMOBILIARE QUALIFICATO che, alla virgola saprà darmi tutte le informazioni del caso.

- prestare attenzione alle modalità di pagamento, quando si acquista all'asta è necessario disporre velocemente della cifra richiesta o farsi rilasciare un mutuo per tempo… AVERE LA CERTEZZA DELLA PREQUALIFICA FINANZIARIA vuol dire andare a Botta Sicura, e non illudersi di comperare.

- considerare i benefici fiscali, in quanto ai beni acquisiti con le aste immobiliari si applicano gli stessi benefici previsti per i trasferimenti immobiliari… IMPOSTA DI REGISTRO, catastale e ipotecaria COME nella normale compravendita!!! Sul valore di rendita!

- fare attenzione agli immobili occupati. Nel caso in cui l'immobile sia occupato senza regolare contratto d'affitto, il nuovo proprietario dovrà provvedere a proprie spese a eseguire lo sfratto, rivolgendosi a un legale che procederà all'immediata liberazione tramite ufficiale giudiziario… E SE FOSSE OCCUPATO dal proprietario, QUALORA L’OPERATORE IMMOBILIARE NE ABBIA IL CONTATTO la cosa risulterebbe tempisticamente ed economicamente PIU’ VANTAGIOSA.

In sintesi: COMPRARE ALL’ASTA e’ possibile e conveniente… ma comperare PRIMA DELL’ASTA è ancor più vantaggioso… e questo LO PUOI FARE SOLO da un PROFESSIONISTA IMMOBILIARE CAPACE.”



Tel. 070 7040241
| pagina iniziale | chi siamo | saldi e stralci | aste immobiliari | perizie | informativa privacy | email |
© 2007- 2017 :: CARME studio immobiliare di mediazione e consulenza
Via Dante Alighieri 160, 09128 Cagliari Italia - p.iva 03136870924.
Tutti i diritti riservati.
E` vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo di tutto o parte delle immagini e delle informazioni contenute.
Marketing by Scancefra adv
  Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

CARME DI FRANCESCA CARDIA